In una sorta di riedizione dei quarti di finale Playoff dell’ultima stagione (sebbene molti protagonisti siano cambiati su ambo le sponde), la Fortitudo griffata Lavoropiù sale all’AGSM Forum di Verona per la prima giornata del nuovo campionato di serie A2. Partita ed avversario subito molto insidiosi, quelli che troveranno sulla propria strada coach Martino e i suoi giocatori.
La gara (con palla a due prevista per le ore 12.00 di domenica 7 ottobre) sarà trasmessa in diretta televisiva su Sportitalia, radiofonica su Radio Nettuno e streaming su LNP TV Pass.
Queste le dichiarazioni prepartita rilasciate da coach Antimo Martino:”Siamo soddisfatti delle condizioni con cui potremo presentarci a questo debutto. Settembre è stato un mese molto buono ma adesso, tutto ciò che abbiamo fatto nel corso della preseason (Supercoppa compresa) assumerà un valore relativo e si ripartirà da zero. Conterà, quindi, quel che riusciremo a fare di volta in volta nella partita di campionato, a prescindere dalle condizioni in cui arriveremo a ciascun impegno. Abbiamo lavorato al meglio per preparare la partita di Verona e del precampionato un pò alterno degli scaligeri non mi fido per niente. Anche dal punto di vista motivazionale, l’esordio in casa ti dà sempre qualcosa in più e Verona potrà beneficiare di questo aspetto. Farlo, perdipiù, contro la Fortitudo potrà dare sicuramente agli scaligeri qualche ulteriore energia. Sappiamo che ci attenderà una partita molto tattica che coach Dalmonte (con il quale ho lavorato a Roma) avrà preparato con grande scrupolo. Dovremo esser bravi a leggere la gara e farci trovare pronti in entrambe le metacampo, giocando con la stessa intensità con cui ci siamo espressi, ad esempio, nella prima partita di Supercoppa contro Tortona. Cinciarini si è allenato in questi ultimi giorni con il resto del gruppo e ci sarà mentre Fantinelli non dovrebbe aver più bisogno della maschera. Quanto a Mancinelli, continua a svolgere lavoro differenziato e sul suo possibile impiego decideremo soltanto domenica mattina”.
Fin dalla prima palla a due e per tutta la lunga stagione che ci attende: CARICA RAGAZZI!!!