Fortitudo Pallacanestro è lieta di annunciare la definizione di un’importante partnership con Reset Marketing, che affiancherà il Club attraverso la figura di Carlo Diana nel ruolo di advisor marketing e commerciale.
Carlo Diana, docente universitario e autore di libri di marketing sportivo, è stato marketing e commercial manager della Juventus dal 1997 al 2006. Nel 2007 ha fondato insieme a Davide Lippi Reset Group, agenzia di procure sportive e sport marketing, dando poi vita nel 2020 a Reset Marketing, realtà altamente specializzata e all’avanguardia, creata per affrontare le sfide del mondo dello sport dentro e fuori dal campo. Fin dalla sua nascita, Reset Marketing si è posizionata come agenzia creativa e di consulenza per gli operatori del settore, partendo dal calcio e ampliando negli anni la propria attività anche ad altre discipline, tra cui il basket.
Nel corso del tempo, Reset Marketing ha collaborato con aziende di primo piano a livello nazionale e internazionale e con atleti e icone dello sport come Lippi, Chiellini, Maradona, Messi, Buffon, Vavassori e molti altri.
Grande soddisfazione traspare dalle parole del presidente di Fortitudo Pallacanestro, Stefano Tedeschi:
“A nome del Club, ringrazio Reset Marketing – nella persona del suo socio fondatore, Carlo Diana – per aver voluto affiancare Fortitudo Pallacanestro come azienda di riferimento per le attività di marketing. È una partnership che ci fornisce grandi stimoli e motivazioni. Siamo felici di esserci potuti abbinare a un brand storico e fortemente operativo, a 360 gradi, nel mondo dello sport. Siamo certi che l’inizio di questo percorso congiunto potrà essere il prologo di una collaborazione ricca di soddisfazioni reciproche, nel pieno rispetto della storicità dei due brand che, nei rispettivi settori di appartenenza, hanno sottoscritto questo accordo.”
Tangibile anche la soddisfazione di Carlo Diana (nell’immagine):
“Sono orgoglioso e felice di fornire il nostro supporto alla Fortitudo, una società con una brand identity unica e tifosi che dimostrano un attaccamento alla maglia raro da trovare. Faremo il possibile per contribuire a rendere il brand Fortitudo sempre più attrattivo per le aziende, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nello sport marketing. Ringrazio il presidente Tedeschi e tutti i soci del Club per questa opportunità.”
Con questa partnership, Fortitudo Pallacanestro e Reset Marketing pongono le basi per un percorso strategico che punta a valorizzare la storicità del brand Fortitudo e a rafforzare le relazioni con il mondo delle aziende, con l’obiettivo di creare valore condiviso e nuove opportunità di crescita.

