BIGLIETTERIA

Vittoria per gli Under 18 contro Pontevecchio

Under 18 eccellenza: seconda vittoria contro la Pontevecchio

Vittoria per i nostri Under 18 eccellenza contro la Polisportiva Pontevecchio nella terza giornata di andata (la seconda è stata rinviata con recupero domenica 16/10).
Partita sempre condotta dalle giovani aquile, ma non senza preoccupazioni grazie all’ottima prova della squadra ospite. Già dal primo quarto la Pontevecchio dimostra di essere arrivata al paladozza col giusto piglio e con tanta voglia di giocarsela fino in fondo. La Fortitudo ha un approccio un po’ blando e alterna momenti di buona intensità a giocate un po’ superficiali. A fine primo quarto il punteggio è di 19-18 e anche nel secondo periodo i biancoblu non riescono a prendere un vantaggio importante e si va alla pausa lunga sul 36-31. Dopo l’intervallo arriva un break in favore di Fortitudo Academy che si porta fino al +18. La Pontevecchio però non molla mai e con ben 5 triple tra fine terzo quarto e inizio dell’ultimo si riporta sotto. Dal -12 dell’ultima pausa fino al -4 a 5’ dalla fine che crea qualche apprensione ai ragazzi della F. Nel finale però i ragazzi di Lolli sono bravi a chiudersi in difesa e giocare lucidi in attacco, riportando la doppia cifra di vantaggio. Menzione speciale per il classe 2001 Matteo Franco, autore di 22 punti, 6 recuperi, 6 rimbalzi e tanta intensità messa sul parquet.
Academy 103 vs Pontevecchio 79-69 (19-18) (36-31) (58-46)

Academy 103
Cappelli 2. Giannasi 2, Mazzocchia, Muzzi 17, Cinti 4, Barattini 12, Tognoni, Laghetti, Youbi 6, Franco 22, Zanetti 11, Balducci 3.
All.re Lolli
Assistenti Mondini, David

Pontevecchio
Sassoni 2, Giorgi, Conti 7, Faldella, Folli 21, Lorusso 15, Secchi 5, Boni 2, Minerva, Bartolini 14, Zanetti, Barbato 3
All.re Carretto
Assistente Rota

Related Article

Senza categoria
Auguri di pronta guarigione, presidente Petrucci!

Il Presidente di Fortitudo Pallacanestro Stefano Tedeschi (a nome e per conto di tutti i soci, dello staff tecnico-dirigenziale e della squadra) esprime la più

Torna in alto