Under 18: sconfitta in trasferta a Biella

Trasferta infelice per i nostri Under 18 eccellenza che cadono sul campo di Biella, dopo una partita giocata sempre in rincorsa. È il primo quarto infatti quello decisivo, nel quale Biella parte fortissimo e prende un vantaggio che non sarà più colmato del tutto. Per i piemontesi era una partita “dentro/fuori” quindi era presumibile una partenza forte. Non si doveva far prendere loro fiducia, invece succede il contrario. Partenza moscia dei nostri e parziale Biella che fin da subito capisce di poter vincere la partita. 24-12 il primo parziale che viene leggermente ridotto nel secondo quarto dove finalmente i nostri ragazzi si mettono a difendere così all’intervallo lungo siamo sul 37-31. Al rientro dagli spogliatoi però ricominciano le disattenzioni in difesa, Biella ne approfitta e allunga fino al +9. Gli ultimi 10 minuti succede un po’ di tutto, azione dopo azione la F riesce a rosicare qualche punto ma una serie di errori ci condannano definitivamente. Tiro sbagliato da sotto, canestro subito in sottomano troppo facile, altro errore Fortitudo e canestro rocambolesco da 3 punti di Biella sul ribaltamento di azione. Fallo tecnico a Barattini durante il time-out e Biella che vola a +12. Risultato in ghiacciaia per i padroni di casa che con 2 minuti al termine sono in partita per ribaltare anche la differenza canestri (+17 all’andata per l’Academy). Una reazione d’orgoglio della Fortitudo però crea un parziale a favore dei biancoblù che chiudono a -5 sul 79-74 finale. Ora la classifica si fa cortissima con tutte e 6 le squadre in corsa per la qualificazione, a dimostrazione di quanto sia duro ed equlibrato il girone. Prossima gara giovedì 26/4 in casa contro la Reggiana.

Pall. Biella – Fortitudo 103 Academy 79-74 (24-12, 37-31, 59-50)

Biella: Raise 6, Squizzato, Zimonjic, Chiantaretto 2, Bertetti 27, Zini 9, Rajacic 12, Blair 13, Cerri, Bassi 10. All.re Baroni – Ass.ti Pennacchio, De Luca.

Fortitudo Academy: Cappelli 11, Mazzocchia, Boniciolli 4, Muzzi 14, Ranieri 4, Barattini 18, Tognoni 2, Laghetti, Youbi 6, Franco 7, Zanetti 6, Balducci 2. All.re Lolli – Ass.ti Mondini, David.

Related Article

Torna in alto