A sette giorni dalla convincente e importante affermazione sulla capolista Pistoia, la Fortitudo Kigili di coach Luca Dalmonte torna in campo per affrontare l’ultimo match del girone di andata. Sarà un nuovo pomeriggio di gala, per la Effe, attesa dalla trasferta di Forlì, contro la squadra degli ex Antimo Martino e Daniele Cinciarini, attualmente al vertice della classifica, insieme a Cento e Pistoia. Superfluo sottolineare come la partita odierna sarà estremamente impegnativa e molto delicata, con la Fortitudo desiderosa di confermare le buone cose mostrate nell’ultimo match, sebbene giunga al culmine di una settimana di allenamenti condotti a singhiozzo. Forlì annunciata al completo, mentre la Fortitudo (con alcuni giocatori non al 100% ma comunque a referto) sarà ancora priva dell’ infortunato Niang.
La presentazione del match nelle parole del coach della Fortitudo Kigili, Luca Dalmonte:”Sappiamo che Forlì ci proporrà tante situazioni difficili da affrontare, che dovremo essere capaci di leggere e risolvere. I nostri avversari odierni vengono da una netta vittoria ottenuta a Udine, dove hanno ulteriormente dimostrato quello che è il loro grande valore. Dovremo essere pronti a giocare la nostra miglior partita possibile con la consapevolezza (allo stesso tempo) che ci sarà un domani e un intero girone di ritorno a disposizione. Forlì dispone di nove giocatori veri e doppie opzioni in ogni ruolo. Possiede lunghi polivalenti che possono cambiare gli scenari, un doppio play e l’impatto dalla panchina di Cinciarini che ha già cambiato il corso di molte partite. Noi dovremo essere funzionali a quello che loro ci proporranno sia davanti che dietro e leggere bene i quintetti per adeguarci alle diverse situazioni”.
Unieuro Forlì-Fortitudo Kigili Bologna. Palla a due alle ore 18:00 alla Unieuro Arena, conduzione arbitrale affidata a Stefano Wassermann, Jacopo Pazzaglia e Marco Attard. Diretta su MS Channel (canale 814 Sky), Lnp pass e Radio Nettuno Bologna Uno, differita martedì 20 dicembre, alle ore 22:45, su Trc Bologna (canale 15 digitale terrestre).