BIGLIETTERIA

Debutto casalingo del 2023, una rinfrancata Fortitudo Kigili ospita San Severo

A ritmo serrato, quattro giorni dopo la bella e convincente vittoria di Lecce contro Nardó, la Fortitudo Kigili di coach Luca Dalmonte battezza il PalaDozza nel nuovo anno tornando in campo per la terza giornata del girone di ritorno, ospitando l’ostica Cestistica San Severo di coach Damiano Pilot, sul cui campo la Kigili conquistó- tre mesi fa- il primo dei due successi ottenuti in terra pugliese. Sarà una serata importante, per la Effe, desiderosa di proseguire nel miglior modo possibile (davanti al proprio pubblico) il percorso riavviato a Nardó. San Severo, che schiera l’ex biancoblu Ed Daniel, ha operato diverse modifiche al suo roster da iniziò stagione, mentre la Fortitudo sarà costretta a presentarsi- anche questa sera- priva di Pietro Aradori.

Le parole di presentazione al match di coach Luca Dalmonte:”.E’ necessario rimanere aggrappati alla scia tracciata nei 40’ di Nardò, e confermarci in casa anche per riappropriarci del nostro fattore campo. Dobbiamo aspettarci una partita complicata, tosta da leggere: San Severo ha giocato di recente per causa di forza maggiore con quintetti strani, con coppie di lunghi estremamente perimetrali vista l’assenza di Daniel, con Fabi e Tortu come finti lunghi. Dovremo quindi stare attenti in entrambe le metà campo. E’ altrettanto importante che la squadra sia mentalmente pronta a sfruttare questa scia di Nardò, quando tutti sono stati capaci di seguire il piano partita, resettando però tutto perché ogni partita fa storia a sè e quella contro San Severo non farà eccezione”.

IMPORTANTE: Ai possessori dei tagliandi (bambini e accompagnatori) acquistati con la promozione ‘Portami al Palazzo”, sarà richiesto di accedere al PalaDozza da via Graziano.  

Fortitudo Kigili Bologna-Cestistica San Severo. Palla a due alle ore 18:00 al PalaDozza, conduzione arbitrale affidata a Enrico Bartoli, Marco Marzulli e Luca Attard. Diretta su Lnp pass e Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC, martedì 10 gennaio, alle ore 22:45.

Related Article

Senza categoria
Auguri di pronta guarigione, presidente Petrucci!

Il Presidente di Fortitudo Pallacanestro Stefano Tedeschi (a nome e per conto di tutti i soci, dello staff tecnico-dirigenziale e della squadra) esprime la più

Torna in alto