BIGLIETTERIA

LNP: La Fortitudo scende a Chiusi per la seconda trasferta del 2023

A sette giorni dalla bella e convincente vittoria ottenuta al PalaDozza contro San Severo, la Fortitudo Kigili di coach Luca Dalmonte scende in Toscana per affrontare la seconda trasferta del 2023, al cospetto dell’ostica Umana Chiusi di coach Giovanni Bassi, reduce dal ko rimediato al fotofinish a Udine. La Effe cercherà, nei 40 minuti odierni, di conquistare il primo successo lontano dal PalaDozza in una regione diversa dalla Puglia, unica momentanea terra di conquista per i bolognesi, grazie ai successi di San Severo e Lecce (contro Nardò). Sarà una serata importante, per la Effe, desiderosa di proseguire nel miglior modo possibile un inizio di 2023 che ha – ad oggi- consentito ai biancoblu di collezionare due vittorie consecutive. Chiusi, che schiera l’ex fortitudino Davide Raucci, ha operato alcune modifiche al suo roster da iniziò stagione, mentre la Fortitudo (che ha risolto consensualmente il contratto con Paolo Paci, approdato a Rieti), sarà al completo, con il ritorno a referto di Pietro Aradori.

Le parole di presentazione al match di coach Luca Dalmonte:”Chiusi nelle ultime due partite, con un roster corretto, ha giocato fino all’ultimo possesso a Udine e a Cento. Questo fa capire come siano stati bravi a proporre situazioni tattiche che hanno costretto squadre di prima fascia a criticità importanti durante le partite. Oggi, da quanto so, potrebbero avere alcune assenze. Dovranno rivedere alcune rotazioni e questo ci spingerà a modificare qualcosa perché potrebbero giocare con quintetti molto bassi. Questo per dire che sarà necessario da parte nostra avere un atteggiamento da camaleonte, per leggere e reagire alle loro proposte. In aggiunta, nelle ultime partite, con questo nuovo roster, hanno difese tattiche che cercano di rubare il tempo all’avversario subito alla rimessa, e poi tanti cambi sistematici: noi dovremo avere le idee chiare per superare il loro pressing ed evitare troppi condizionamenti. Per quel che ci riguarda, tornerà a referto Aradori. Pietro è una risorsa importantissima per la nostra squadra e dalla fine di novembre ha dovuto lavorare in modo differente, giocando spesso sul dolore.. Abbiamo dovuto fermarlo, ora è il tempo di un graduale reintegro”.

Umana Chiusi-Fortitudo Kigili Bologna. Palla a due alle ore 18:00 all’Estra Forum, conduzione arbitrale affidata a Mauro Moretti, Michele Capurro e Sebastiano Tarascio. Diretta su Lnp pass e Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC, martedì 17 gennaio, alle ore 22:45.

Related Article

Senza categoria
Auguri di pronta guarigione, presidente Petrucci!

Il Presidente di Fortitudo Pallacanestro Stefano Tedeschi (a nome e per conto di tutti i soci, dello staff tecnico-dirigenziale e della squadra) esprime la più

Torna in alto