Undicesima giornata di campionato e quinta trasferta per la Fortitudo Lavoropiù, che farà esordire in panchina coach Luca Dalmonte e che cercherà, contro la Carpegna Prosciutto Pesaro, il primo hurrah stagionale lontano dall’Unipol Arena.
Gli incroci tra questi due Clubs e queste due squadre rivestono sempre un grande fascino, anche per ciò che hanno rappresentato per la pallacanestro italiana in un’epoca neanche troppo remota.
Se, alla Fortitudo, serve una scossa che possa consentirle di invertire la tendenza di questo primo, negativo scorcio di stagione, la Carpegna guidata da Jasmin Repesa viaggia sulle ali dell’entusiasmo, dovuto alle cinque vittorie ottenute sulle nove partite giocate.
Carpegna Prosciutto Pesaro- Fortitudo Lavoropiù Bologna sarà arbitrata da Michele Rossi, Gianluca Sardella e Andrea Valzani. Palla a due alla Vitrifrigo Arena alle ore 20:30 di sabato 12 dicembre. Diretta del match su Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno. Differita lunedì 14 dicembre, dalle ore 21:00, sulle pagine Facebook e Youtube ufficiali della Fortitudo.