Recupero dell’ottava giornata di campionato e ancora una ‘trasferta’ per la Fortitudo Lavoropiù che (pur giocando sulle tavole dell’Unipol Arena) farà visita all’UnaHotels Reggio Emilia, che condivide quest’anno con la Effe lo stesso parquet per le partite casalinghe.
Obiettivo numero uno, per la Lavoropiù di coach Dalmonte, sarà quello di non abbassare minimamente il livello d’attenzione e concentrazione dopo il balsamico successo ottenuto sabato scorso a Pesaro. Secondo match da capo allenatore per Luca Dalmonte e prima partita a referto con la maglia numero 16 della Lavoropiù per Dario Hunt, prelevato con un vero e proprio blitz di mercato nelle ultime ore.
Si tratterà del terzo incrocio stagionale tra le due squadre, con i reggiani (guidati in panchina da coach Antimo Martino) che si sono imposti in entrambe le sfide di Supercoppa giocate tra fine agosto e inizio settembre.
Reggio Emilia ha già dimostrato di essere squadra temibile, confermando le proprie ambizioni anche nel match di campionato vinto domenica scorsa a Varese. Dal canto suo, la Fortitudo vorrà dare conferma ai progressi messi in mostra a Pesaro, confidando che il ritorno alla vittoria possa sempre più avvicinare la Effe ad una continuità di rendimento indispensabile per migliorare (di settimana in settimana) l’attuale posizione in classifica.
UnaHotels Reggio Emilia- Fortitudo Lavoropiù Bologna sarà arbitrata da Christian Borgo, Alessandro Martolini e Dario Morelli. Palla a due all’Unipol Arena alle ore 20:30 di mercoledì 16 dicembre. Diretta del match su Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno. Differita giovedì 17 dicembre, dalle ore 21:00, sulle pagine Facebook e Youtube ufficiali della Fortitudo.