A otto giorni dal match vinto al PalaDozza, in modo autorevole, sull’Urania Milano, la Fortitudo Flats Service è attesa da un nuovo, duro test in trasferta, che coincide con la terzultima giornata della fase a orologio (sempre ricordando che la Effe, mercoledì prossimo, recupererà al PalaDozza la sfida contro Treviglio). La squadra di coach Attilio Caja ha raggiunto sabato sera la Sicilia, in vista del confronto odierno con la Moncada Energy Group Agrigento che, proprio negli ultimi giorni, ha richiamato in panchina coach Damiano Pilot.
Partita che si preannuncia molto insidiosa per la Fortitudo Flats Service, perchè se è vero che Agrigento non sta attraversando (a livello di risultati) un periodo di forma scintillante, lo è altrettanto il team isolano cercherà in tutti i modi il successo per aggiustare una classifica del girone Verde che vede, al momento, la Moncada all’ultimo posto (con 12 punti), insieme a Latina e Casale Monferrato.
Superfluo affermare, pertanto, che la Flats Service si troverà ad affrontare un gruppo motivatissimo, alla ricerca di vitali punti salvezza.
Allo stesso tempo, però, i biancoblu bolognesi non potranno concedersi cali di tensione e concentrazione, sia per proseguire nel migliore dei modi la marcia di avvicinamento ai playoff, sia per ottenere il miglior piazzamento possibile nella griglia della post season.
Per l’occasione, farà il suo esordio con la maglia numero 22 della Flats Service il neo arrivato Marco Giuri, esperto playmaker giunto per allungare le rotazioni di coach Caja e subito pronto all’utilizzo, avendo disputato i primi sei mesi di questa stagione con la maglia della Blu Basket Treviglio.
Moncada Energy Group Agrigento- Fortitudo Flats Service Bologna: Palla a due alle ore 18:00 al PalaMoncada di Porto Empedocle, conduzione arbitrale affidata ad Andrea Masi, Andrea Chersicla e Andrea Coraggio.
Diretta su Lnp Pass e Radio Nettuno Bologna Uno, differita su TRC Bologna martedì 9 aprile, alle ore 22:35.