Nel ricordo di un personaggio storico per il basket bolognese quale Gianfranco Civolani, nasce la collaborazione tra Fortitudo Pallacanestro, Progresso Basket Matteiplast e Carlotta Zecchi Bk Reno, con l’obiettivo comune di continuare a promuovere lo sviluppo del basket giovanile e del minibasket con particolare attenzione al basket femminile.
Il Progresso Basket Matteiplast, infatti, disputa il Campionato di Serie B femminile nonché quello U18 e, rimanendo nell’ambito femminile, Serie C, U16 e U14 sono realizzati da Carlotta Zecchi Bk Reno, sezione autonoma della Polisportiva Lungoreno 2006, che unendo i gruppi maschili U16, U15, U13 più i gruppi “misti” di Minibasket Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli supera i 170 iscritti.
La collaborazione, improntata su importanti sviluppi futuri, avrà dei risvolti già nell’immediato. Da lunedì 24 agosto 2020, data di inizio dell’attività sportiva presso il Centro Sportivo Barca per Carlotta Zecchi Bk Reno, saranno presenti agli Open Day dei 2008 e del Minibasket anche gli Allenatori ed Istruttori della Effe Academy, in una sorta di “anticipazione” degli Open Day che partiranno la settimana successiva presso il nuovo Centro Sportivo a Borgo Panigale.
Una sinergia che verrà svelata passo dopo passo, e che si basa come sempre sulle persone. A Valeria Vacchetti e Stefano Mangherini, colonne portanti di Progresso Basket Matteiplast, il Presidente della Fortitudo Pallacanestro Christian Pavani aveva promesso il massimo impegno per portare avanti l’operato del “Civ”, così come da anni Silvana Lolli ed Ivano Zoccadelli, Allenatore dall’importante passato in biancoblù, mantengono vivo con dedizione e determinazione il basket giovanile nella zona che va dalla Barca a Borgo Panigale.
Appuntamento per lunedì prossimo al PalaBarca, in via Raffaello Sanzio, 6 dalle ore 17.00 alle 20.30. I riferimenti esatti ai turni degli Open Day sono disponibili sulla pagina facebook ‘czecchibkreno’.