BIGLIETTERIA

E’ tempo di Final Eight di Coppa Italia! Fortitudo Pompea in campo venerdì contro Brescia per i quarti di finale

La Coppa Italia, nella storia della Fortitudo, rivestirà sempre un ruolo di grande importanza, trattandosi del primo trofeo conquistato e sollevato nella storia del Club biancoblu. 1 febbraio 1998, in una domenica innevata una moltitudine di tifosi della Effe invase l’allora PalaMalaguti di Casalecchio di Reno per celebrare il trionfo della TeamSystem sulla Benetton Treviso. 19 i punti dell’MVP Myers, 12 quelli di David Rivers con 5 palle recuperate. Sul fronte opposto, non bastarono i 25 del compianto Henry Williams.
Successivamente, tante partecipazioni non troppo fortunate per la Effe alla fase finale di una competizione che i biancoblu torneranno a disputare (in massima serie) 14 anni dopo l’ultima apparizione al PalaGalassi di Forlì (sconfitta ai quarti contro Roma).
Saranno davvero tantissimi i tifosi della Fortitudo che accompagneranno sugli spalti della Vitrifrigo Arena di Pesaro i ragazzi della Pompea in occasione del match valido per i quarti di finale di questa nuova edizione della Final Eight. Appuntamento venerdì 14 febbraio alle ore 20:45. Avversaria di turno, la Leonessa Brescia di coach Vincenzo Esposito, attuale terza forza del campionato di serie A e già capace di violare il PalaDozza il 3 novembre scorso.
Sete di rivincita sportiva per la squadra allenata da Antimo Martino, che sta completando la preparazione all’evento allenandosi al completo.
Una partecipazione alla Final Eight conquistata con grande merito dalla Fortitudo, al termine di un girone di andata chiuso (da neopromossa) al sesto posto.

Nelle altre sfide dei quarti di finale, giovedì 13 la Virtus Segafredo affronterà la Reyer Venezia, mentre l’A/X Armani Exchange Milano se la vedrà con la Vanoli Cremona. Dall’altra parte del tabellone, venerdì 14, aprirà il match tra il Banco di Sardegna Sassari e la Happy Casa Brindisi. E proprio la vincente di questo confronto se la vedrà, in semifinale, con chi avrà la meglio nel match tra Fortitudo Pompea e Brescia.

FORZA RAGAZZI!!!

 

Related Article

Torna in alto