Il momento è arrivato, da oggi i margini di errore saranno ridotti al minimo per tutti. A seguito del secondo posto conquistato nel girone Rosso al termine delle 32 partite di stagione regolare, la Fortitudo Flats Service di coach Attilio Caja affronterà nei quarti di finale dei Playoff- al via oggi pomeriggio- la Blu Basket Treviglio di coach Giorgio Valli, classificatasi settima nel girone Verde.
Una squadra, quella lombarda, ricca di talento ed esperienza, capace di ruotare indistintamente dieci uomini e, pertanto, da affrontare senza potersi permettere alcun tipo di distrazione, a maggior ragione ricordando l’ultimo precedente tra le due squadre, che risale a meno di un mese fa (proprio al PalaDozza) e che vide Treviglio imporsi 82-78 nella fase a orologio.
Posta in palio da subito pesante per entrambe le squadre, con la Fortitudo Flats Service che potrà beneficiare del fattore campo in una serie al meglio delle cinque partite e che vedrà la disputa di gara 2 già martedì 7 maggio- sempre al PalaSport di Piazza Azzarita- alle ore 20:30.
Oggi pomeriggio, lo Store di via Riva Reno 4H sarà aperto dalle ore 15:30 fino all’inizio della partita.
Sempre oggi, il Fortitudo Store interno al PalaDozza sarà a disposizione dei tifosi fin dall’apertura dei cancelli, per tutta la durata della partita e nell’immediato post gara.
Contestualmente, la vendita dei biglietti resterà sempre attiva online su Vivaticket e al PalaDozza (lato Piazza Azzarita) a partire dalle ore 16:00.
Fortitudo Flats Service Bologna-Blu Basket Treviglio, gara 1: Palla a due alle ore 18:00, conduzione arbitrale affidata a Enrico Boscolo, Moreno Almerigogna e Marco Marzulli.
Diretta su Lnp Pass e Radio Nettuno Bologna Uno, differita televisiva su TRC Bologna alle ore 22:35 di lunedì 6 maggio.