È previsto per giovedì 31 agosto il debutto nella preseason della Fortitudo Flats Service di coach Attilio Caja . Al PalaCarnera di Udine (in occasione della settima edizione del Memorial Pajetta), la rinnovata Effe scenderà in campo, alle ore 18:15, contro il BC Depolink Skrljevo, squadra della massima serie del campionato croato mentre, nella seconda semifinale, si affronteranno i padroni di casa dell’APU Old Wild West e la Reale Mutua Torino. Il giorno dopo (venerdì 1 settembre), alle 18.15 sarà in programma la finale per il terzo posto, mentre alle 20.45 si giocherà la finalissima per l’assegnazione del trofeo.
La prevendita dei tagliandi è attiva online, attraverso il circuito Vivaticket (al seguente link i biglietti per la semifinale https://www.vivaticket.com/it/ticket/apu-udine-memorial-pajetta-semifinali/214512 mentre a questo link sono acquistabili i biglietti per le due finali: https://www.vivaticket.com/it/ticket/apu-udine-memorial-pajetta-finali/214511).
La società APU Udine, in occasione di questa manifestazione, organizzerà anche una raccolta fondi a favore della fondazione Telethon.