A sei giorni dalla bruciante sconfitta interna rimediata contro Torino, la Fortitudo Flats Service di coach Luca Dalmonte torna in campo questa sera per la seconda giornata di andata della seconda fase, in cui andrà a far visita all’Assigeco Piacenza dell’esperto coach nativo di Castel San Pietro, Stefano Salieri. Flats Service che cercherà l’immediato riscatto ma la partita contro la squadra dell’ex Gherardo Sabatini (in ripresa dall’infortunio al piede destro), sarà sicuramente complessa. Fortitudo reduce da una settimana di allenamenti con meno intoppi rispetto a quella precedente e che dovrebbe presentarsi al PalaBanca al completo.
Le parole di presentazione al match di coach Luca Dalmonte:’‘ É necessario che il nostro viaggio sia ben definito da noi e significa che a partire da questa sera ogni palla due sarà sempre più importante, per il nostro essere, per il nostro sistemarci e per fare un investimento oggi su quello che sarà il prossimo futuro. Saremo chiamati a mettere altri 40 minuti di esperienza comune, di vissuto insieme, cercando di vivere il singolo possesso, vivere la singola occasione. Contro Piacenza, dovremo essere capaci di avere grande attenzione sul perimetro, perché hanno tanti giocatori di talento capaci di fare singolarmente la partita. Hanno un sistema in cui tutti sono investiti di responsabilità”.
Assigeco Piacenza- Fortitudo Flats Service Bologna: Palla a due al PalaBanca sabato 8 aprile alle ore 20:45, conduzione arbitrale affidata ad Enrico Bartoli, Calogero Cappello e Mirko Picchi. Diretta su Lnp pass e Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 11 aprile alle ore 22:45.