E’ nuovamente tempo di derby!! Nella sua unicità, la stracittadina numero 111 di Basket City (che si disputerà oggi pomeriggio alla Segafredo Arena) fermerà ancora una volta Bologna per qualche ora. Le due anime della città dei canestri tornano ad affrontarsi. Assieme a loro, finalmente, torneranno anche i tifosi sugli spalti, in attesa che il 60% di attuale capienza massima consentita possa (quando sarà possibile) lasciar spazio al ritorno alla vera normalità, senza più restrizioni. La Fortitudo Kigili di coach Antimo Martino (reduce dal bel successo contro Trieste) vuole ribaltare i favori del pronostico e cercherà l’impresa. L’infermeria, purtroppo, continua a non dare notizie confortanti. Anche oggi, infatti, la Effe sarà costretta a presentarsi priva degli infortunati Mancinelli, Totè e Fantinelli. Assenze che, va detto, non mancheranno anche in casa Segafredo, con la squadra di coach Sergio Scariolo che si presenterà all’appuntamento priva di Mannion, Hervey e Cordinier, ma forte di un roster infinito e di una striscia aperta di sette successi consecutivi, tra campionato e Coppa. Al netto delle assenze a cui sarà costretta e dell’indiscutibile forza dell’avversaria, alla Kigili sarà chiesto di gettare il cuore oltre l’ostacolo, riversando sul parquet 40 minuti di orgoglio, in pieno stile Fortitudo. Lo chiederanno i 180 cuori biancoblu presenti sugli spalti della Segafredo Arena e tutto il popolo della Effe!
Virtus Segafredo- Fortitudo Kigili: Palla a due alle ore 17:30 alla Segafredo Arena, conduzione arbitrale affidata a Saverio Lanzarini, Andrea Bongiorni e Andrea Valzani.
Diretta del match su Eurosport 2, Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno. Collegamento ‘live’ dalle ore 15:50 su TRC (canale 15 digitale terrestre). e sul canale streaming di Radio Nettuno Bologna Uno.
Differita televisiva su TRC sia lunedì 20 dicembre alle 22:35 (telecronaca Virtus), sia martedì 21 dicembre alle ore 23:00 (telecronaca Fortitudo).
Forza ragazzi!!! Cuore, orgoglio e attributi…è tempo di derby!!