Ad un mese di distanza dall’ultimo match casalingo disputato, la Fortitudo Kigili di coach Antimo Martino torna in campo al PalaDozza, in occasione dell’importante posticipo contro l’Allianz Trieste, valido per l’undicesima giornata di andata del campionato di serie A.
E se la buona notizia di settimana è giunta dalla negatività al tampone di tutti i componenti del Gruppo Squadra, rimane, allo stesso tempo, complessa la situazione legata all’infermeria, con capitan Stefano Mancinelli, Matteo Fantinelli e Leonardo Totè che saranno, con ogni probabilità, costretti a dare forfait anche questa sera.
Vincere contro i giuliani di coach Ciani, che hanno viaggiato ad altissimi ritmi nel primo terzo di stagione e che faranno debuttare, proprio al PalaDozza, il playmaker Corey Davis, sarà l’unico obiettivo di serata, per una Fortitudo chiamata a risalire una classifica che, al momento, la vede fanalino di coda.
Poter contare sull’imprescindibile apporto dei suoi tifosi (che gremiranno anche questa sera gli spalti del PalaDozza, naturalmente per il 60% di capienza), consentirà alla Kigili di poter far leva sul proprio, indiscutibile sesto uomo.
Nella serata in cui la Kigili ritroverà l’ex Adrian Banks, la Effe farà esordire davanti al pubblico amico i tre nuovi arrivati, James Feldeine, Vasilis Charalampopoulos e Jacopo Borra.
Fortitudo Kigili Bologna- Allianz Trieste: Palla a due al PalaDozza alle ore 20:00, conduzione arbitrale affidata ad Alessandro Martolini, Alessandro Nicolini e Giacomo Dori. Diretta su Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno, differita martedì 14 dicembre su TRC (canale 15 DTT) alle ore 23:00. Replica mercoledì 15, alle ore 16:00.