L’inizio del 2021, per la Fortitudo Lavoropiù di coach Luca Dalmonte, proporrà subito una serie di impegni ravvicinati che (tra campionato e Champions League) vedranno la Effe in campo ben quattro volte nei prossimi dieci giorni. Il primo appuntamento del nuovo anno sarà ricco di storia, tradizione e blasone e metterà in palio punti importanti per la classifica. La Fortitudo sarà, infatti, attesa dalla trasferta contro l’Acqua San Bernardo Cantù, che vanta lo stesso ruolino di marcia della Effe dopo le prime 12 giornate e proviene dal tonificante successo in campionato, ottenuto contro Reggio Emilia. Allo stesso tempo, la Fortitudo cercherà di dar continuità al suo buon momento complessivo, tradottosi nelle tre vittorie ottenute sulle ultime quattro giornate di campionato. A rendere ancor più speciale il match sarà il folto elenco di ex che saranno presenti sul parquet, a cominciare dai rispettivi allenatori (Luca Dalmonte e Cesare Pancotto), per continuare con Stefano Mancinelli, Marco Cusin e (seppur assente questa sera) Pietro Aradori mentre, sul fronte opposto, la Fortitudo riabbraccerà Maarty Leunen- il Professore- uno dei grandi protagonisti della trionfale cavalcata che, due anni fa, consentì alla Fortitudo di tornare in serie A e presenza sempre importante e carismatica anche nell’ultima stagione, fino alla sospensione anticipata del campionato.
La partita di questa sera costituirà anche l’occasione del debutto con la maglia numero 25 della Lavoropiù per Tommaso Baldasso, che si è subito messo a disposizione di coach Dalmonte in questa prima settimana di allenamenti con i suoi nuovi compagni di squadra.
E se la Fortitudo sarà costretta a dover fare i conti con pesanti assenze anche questa sera, coach Dalmonte e i suoi giocatori hanno già dimostrato di esser stati capaci di sopperire alle insidie riversando sul parquet grande cuore, intensità, organizzazione e determinazione e cercheranno, pertanto, di ripetersi anche al PalaBancoDesio.
Acqua S.Bernardo Cantù-Fortitudo Lavoropiù Bologna, valida per il penultimo turno di andata del campionato di serie A, sarà arbitrata da Manuel Mazzoni, Alessandro Nicolini e Marco Vita. Palla a due al PalaBancoDesio questa sera alle ore 20:00, diretta su Eurosport 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno. Differita lunedì 4 gennaio, dalle ore 21:00, sulle pagine Facebook e Youtube della Fortitudo Pallacanestro.