U18 Ecc: Fortitudo 73 – Lanciano 58

Tornano alla vittoria i ragazzi della nostra U18 targata “Fortitudo”, ai danni della Unibasket Lanciano, fanalino di coda del campionato ma reduce dalla prima vittoria stagionale e da una ottima prestazione.
Primo quarto di “studio”, con ritmi bassi e parecchi errori difensivi per entrambe le squadre, chiuso sul punteggio di 18-20.
Anche il quarto successivo prosegue senza che ci sia alcuno strappo da parte di una delle due compagini, con la squadra ospite che continua a rimanere attaccata alla gara con le scorribande di Daja e D’Ottavio specialmente.
Solamente nell’ultima frazione la Fortitudo si scioglierà specialmente in attacco, trovando conclusioni più affini (ma continuando il cattivo momento nella percentuale nel tiro da fuori), anche grazie ad una differenza evidente nell’intensità; questo anche a causa del calo fisico patito dai viaggianti, complice la lunga trasferta.
Da segnalare l’esordio in categoria di Saliou Niang, classe 2004, autore di una ottima prova da 8 punti, 2 rimbalzi e 2 assist in soli 11’ sul parquet.
Il punteggio finale è 73-58, adesso testa al big match in programma lunedì prossimo a Pesaro, testa di serie del nostro campionato.

Fortitudo Bologna: Battilani 4, Biasco 2, Micheletto, Branchini 7, Franco 6, Niang 8, Longagnani 2, Prunotto 8, Tornimbeni, Giacomi 10, Simon 15, Buscaroli 11.
All.re Politi, Ass. Marculissi

Lanciano: Civitarese 2, Andreoli 3, Daja 12, Maralossoudabangadata 13, D’Ottavio 15, Corte ne, Deminicis, Gnagnarella, Di Fonzo, Bantsevich 13.

Related Article

Torna in alto