In questo periodo, nonostante il focus puntato sulle feste natalizie e di fine anno, tutte le squadre Academy sono a lavoro, ognuna impegnata a mantenere viva l’attenzione e la forma sugli impegni sportivi già in calendario.
L’U18 di Coach Fucka è impegnata a Forlì nel Torneo Memorial Melandri in attesa di disputare l’ultima gara del campionato FIP in programma il prossimo 7 gennaio e in cui occupa il primo posto in classifica.
L’U16 di Coach Comuzzo, è in palestra a preparare al meglio la partecipazione a quello che è considerato dagli addetti ai lavori, il Torneo più rappresentativo a livello nazionale della categoria Under 16 eccellenza. Infatti dal prossimo 2 gennaio prenderà il via la 30° edizione del Torneo Malaguti che ci vedrà competere in un avvincente girone insieme a Olimpia Milano, Don Bosco Livorno e Pallacanestro Reggiana.
L’U15 di Coach Politi è invece è impegnata al Torneo Nazionale U15 di Gallo in provincia di Ferrara, anch’esso giunto alla 30° edizione e che vede, tra i partecipanti, squadre dal blasone nazionale come Stella Azzurra, Reyer Venezia, Virtus, Trieste 68, ecc.
L’U14 di Coach Lelli è in palestra a preparare l’ormai prossimo VI° Torneo di categoria Memorial Dario Bellandi che si svolgerà a Bologna dal 3 gennaio 2019.
In attesa di rivederci quanto prima sui parquet, tutte le Academy augurano un felice e prospero 2019.