Under 18 eccellenza: vittoria con Cantù!

Vittoria numero due per i nostri Under 18 eccellenza nella seconda fase del campionato. L’esordio casalingo è positivo, infatti grazie ad un buonissimo secondo tempo i giovani biancoblù hanno battuto i pari età di Cantù per 72-53. Gli ospiti erano partiti meglio, trovando la via del canestro con continuità nel primo quarto. Dopo i primi 20 minuti infatti il tabellone dice Fortitudo 27 – Cantù 36. Al rientro dagli spogliatoi però c’è tutta un’altra Fortitudo, quella che ci piace di più. I ragazzi lottano su tutti i palloni, per i lombardi diventa difficile segnare e nel terzo quarto il punteggio di ribalta completamente. All’ultima pausa è +8 Academy (53-45 con parziale 26-9 del quarto). Nell’ultimo quarto la musica non cambia, la F continua a difendere forte e gli ospiti segnano soltanto 8 punti così il divario aumenta fino al +19 finale. Ancora una volta è la difesa l’arma principale per i ragazzi di Lolli che non a caso quando sono intensi dietro poi trovano più facilmente la via del canestro in attacco. Prossimo match lunedì 26/3 ancora a Torreverde, per il recupero della prima giornata rinviata per neve. La Fortitudo Academy giocherà contro Biella, squadra pericolosissima e da non sottovalutare.

Fortitudo Academy 103 – Pall. Cantù 72-53 (15-23, 27-36, 53-45)

Fortitudo: Giannasi, Boniciolli 18, Muzzi 12, Cinti 6, Prunotto 16, Ranieri, Barattini 12, Tognoni, Youbi 2, Franco 1, Zanetti 5, Balducci. All.re Lolli – Ass.ti Mondini, David.

Cantù: Massenzana, Nasini 16, Chinellato 8, Gatti 8, Cucchiaro 6, Boev 4, Masocco, Lanzi 4, Marazzi, Procida 7, Mirkovsky, Braghini. All.re Visciglia

Related Article

Torna in alto