BIGLIETTERIA

8° giornata di ritorno: Fortitudo Flats Service impegnata in trasferta, sul parquet di Chieti

A sette giorni dalla sofferta, fondamentale vittoria ottenuta a Rimini, la Fortitudo di coach Luca Dalmonte torna nuovamente in trasferta per il secondo impegno consecutivo lontano dal PalaDozza. Avversario di turno, per la Flats Service, sarà la Caffè Mokambo Chieti di coach Stefano Rajola, assistente di Antimo Martino, lo scorso anno, sulla panchina della Effe. Chieti (seppur occupi, attualmente, l’ultimo posto in classifica del girone Rosso) è squadra assolutamente da rispettare e che sta attraversando un buon periodo di forma, venendo dal netto successo esterno ottenuto a Chiusi. La Fortitudo sarà, pertanto, chiamata a disputare una partita di grande attenzione e sacrificio per tutti i 40 minuti e sarà (come di consueto) seguita dall’affetto e della partecipazione di tanti tifosi anche in terra abruzzese. Entrambe le squadre sono annunciate al completo.

Le parole di presentazione al match di coach Luca Dalmonte:”Il nuovo assetto di Chieti lo abbiamo visto vincente solo negli ultimi 40’, hanno scelto di migliorare il talento sul perimetro con l’arrivo di Roderick e solo nell’ultima partita hanno giocato con lui e Jackson in contemporanea. Dovremo essere capaci di cambiare in corsa alcune scelte, soprattutto difensive, perché sono molto differenti rispetto all’andata e alle ultime settimane. Non è solo una questione di responsabilità diretta ma di visione di squadra. La sfida è continuare a giocare aggiungendo agli ultimi 80’ altri 40’ in modalità corretta. Le ultime due partite, in particolare quella con Rimini, per qualità, presenza e peso, sono state molto importanti. Ogni palla a due è una occasione per portare avanti un trend dato che sarebbe simpatico aumentare la striscia vincente. Qualsiasi sfida, avversario, contesto e location deve portare a fare il proprio meglio. Quindi dovremo anche andare a raschiare questo tipo di desiderio e volontà: quando fai sport ogni volta che si accendono le luci si apre una sfida, non ci possono essere solo motivazioni esterne ma anche interne, intrinseche allo sport che giochiamo”.

Caffè Mokambo Chieti-Fortitudo Flats Service Bologna. Palla a due alle ore 18:00 al PalaTricalle, conduzione arbitrale affidata ad Enrico Boscolo, Pasquale Pecorella e Luca Bartolini. Diretta su Lnp pass e Radio Nettuno Bologna Uno. Differita su TRC Bologna martedì 14 febbraio, alle ore 22:45.

Related Article

Senza categoria
Auguri di pronta guarigione, presidente Petrucci!

Il Presidente di Fortitudo Pallacanestro Stefano Tedeschi (a nome e per conto di tutti i soci, dello staff tecnico-dirigenziale e della squadra) esprime la più

Torna in alto