BIGLIETTERIA

10° giornata di ritorno: La Fortitudo Flats Service cerca il riscatto sul parquet di Ravenna

A sette giorni dal ko casalingo contro Mantova, la Fortitudo di coach Luca Dalmonte torna in campo per la decima giornata del girone di ritorno. Avversario della Flats Service, per questo turno in trasferta, sarà l’OraSì Ravenna di coach Alessandro Lotesoriere. Esordio per Francesco Candussi con la maglia numero 20 della Effe.

Le parole di presentazione al match di coach Luca Dalmonte:”Candussi è arrivato con la disponibilità economica di assecondare un desiderio e una scelta mia, credo che sia una testimonianza di quanto la società da un punto di vista di impegno economico e di apertura nell’ascolto abbia dato assoluta disponibilità. Lui arriva da un periodo in cui il livello degli allenamenti, per vari motivi non ultimo la sosta, non è stato ottimale. Gli ho spiegato quelle che sono le necessità che abbiamo, ma tutta la squadra dovrà mettersi a sua disposizione per accoglierlo al meglio. La partita di Ravenna assume più di un significato, contro una squadra che nelle ultime due settimane ha cambiato un giocatore e con questo ha cambiato molte proprie prospettive, passando da un centro interno ad un’ala piccola che gioca anche da 5. Vrankic è giocatore perimetrale che può andare in post basso, ma con necessari cambi. Questo ci porta a leggere una partita da affrontare con grande attenzione, considerando che ora possono anche usare Oxilia da 4 e lui, o Petrovic, da 5. Dovremo essere capaci di cambiare forma e interpretazione difensiva. Bonacini e Musso  sono molto coinvolti nelle uscite dei blocchi, e il primo aiuta nel ball handling Anthony. Dal canto nostro, abbiamo tanta, legittima voglia di riscattarci’’.

OraSì Ravenna- Fortitudo Flats Service Bologna: Palla a due alle ore 18:00 al Pala De Andrè, conduzione arbitrale affidata ad Alessandro Costa, Marco Attard e Alberto Perocco. Diretta su Lnp pass e Radio Nettuno Bologna Uno. Differita su TRC Bologna martedì 28 febbraio, alle ore 22:45.

Related Article

Torna in alto