Non riesce l’impresa ai ragazzi di coach Fantasia in terra romagnola. One Team Forlì, infatti, rispettando i favori del pronostico si impongono sulla Fortitudo per 80-57 in una gara che ha sempre visto i padroni di casa tenere ben salde le redini del match, trascinati nell’occasione da un Zambianchi in pieno controllo ed autore di 25 punti. Per l’Academy l’avvio è subito in salita vista la verve offensiva dei padroni di casa, abili nel distendersi in contropiede e a servire palloni dentro l’area. Se il primo tempo è tutto di marca forlivese, nel secondo tempo arriva una reazione bolognese grazie all’energia e al fosforo in cabina di regia di Pennacchia, con capitan Biasco a sbucciarsi i gomiti in difesa, raccogliendo anche gloria in attacco. Il grande sforzo prodotto vede Bologna riavvicinarsi sul -14, ma Forlì è più cinica e grazie all’atletismo di Mistral a catturare importanti palloni su rimbalzo offensivo, trova secondi tiri che rigettano la Fortitudo sotto di 20 lunghezze.
ONE TEAM FORLI’: Bandini 3, Zambianchi 25, Scarpellini 11, Mistral 17, Creta 14, Sampieri 1, Serra 2, Guardigli 1, Troisi 6, Maltoni, Nicodemo, Bondi. All.: Barbara G.
FORTITUDO: Belviso 15, Biasco 15, Baraldo 7, Dall’Olio 2, Mazzocchia 6, Pennacchia 5, Maccagnani, Webber, Errani, Lombardo, Basso, Ferri. All.: Fantasia F.