A tre giorni dalla beffarda sconfitta di Pesaro, la Fortitudo Kigili torna in campo, in occasione di un nuovo decisivo appuntamento, questa volta al PalaDozza, contro la Dolomiti Energia Trento di coach Lele Molin, match valido per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di serie A. Alla partita odierna farà, poi, seguito la trasferta di Varese, che si giocherà alle ore 17:30 di domenica 24 aprile.
A quattro turni dal termine e trovandosi ancora a -4 dalla zona salvezza, la Effe non ha più alternative alla vittoria se vuole mantenere la permanenza in serie A. Anche l’avversaria di oggi della Effe, però, scenderà al PalaDozza per cercare una vittoria che le consentirebbe di proseguire la scalata ad un piazzamento playoff. Trento è reduce, perdipiù, dall’ottima prestazione disputata alla Segafredo Arena, contro la Virtus, al termine della quale è uscita sconfitta solo dopo un tempo supplementare. Gruppo molto atletico e di grande presenza sotto le plance, aspetti sui quali la Fortitudo dovrà trovare un’opposizione solida e adeguata, proprio su aspetti del gioco che sono stati fatali in occasione dell’ultima, recente sconfitta in terra marchigiana. La Kigili dovrà giocare una partita di grande energia e concentrazione per tutti i 40 minuti di gioco.
Fortitudo che dovrebbe presentarsi al completo, con lo stesso roster che coach Martino ha avuto a disposizione tre giorni fa, alla Vitrifrigo Arena di Pesaro.
Fortitudo Kigili Bologna- Dolomiti Energia Trento: Palla a due al PalaDozza alle ore 20:30, conduzione arbitrale affidata a Guido Giovannetti, Denis Quarta e Alessandro Nicolini. Diretta su Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno.