L’attesa è finita, si parte! Anche se, per la Fortitudo Flats Service di coach Devis Cagnardi, la nuova stagione ha già portato in dote la Supercoppa, prezioso riconoscimento del lavoro svolto fin dal primo giorno di raduno e importante per approcciarsi con ulteriore slancio e fiducia al primo impegno ufficiale del campionato di serie A2 che, mai come quest’anno, sarà lungo ed estenuante, con una stagione regolare di ben 38 partite.
La Effe (che sarà subito seguita da un buon numero di tifosi) salirà a Milano per affrontare l’Urania, squadra sempre ostica e insidiosa, in un torneo dove (di sparring partners) non ne esisteranno e ogni partita andrà lottata e sudata per portarla a casa.
Milano è squadra ambiziosa, che ha riportato in città un giocatore del calibro di Alessandro Gentile. Gli stranieri sono il lungo Ike Udanoh e l’esterno Giddy Potts, caso non frequente di americano riconfermato, essendo già al terzo anno consecutivo in terra lombarda. Un roster profondo, che anche nel lotto degli italiani (oltre al già citato Gentile) può far leva su un mix di giocatori giovani ed esperti di livello, a partire dai playmaker Amato e Maspero. Il coach (proveniente dalla Pielle Livorno) è Marco Cardani.
Urania Milano- Fortitudo Flats Service: Palla a due all’Allianz Cloud di Milano alle ore 18:00, conduzione arbitrale affidata a Nicholas Pellicani, Moreno Almerigogna e Alberto Morassutti.
Flats Service priva dell’infortunato Pietro Aradori e con Alessandro Panni che potrebbe essere inserito a referto, ad un mese dall’intervento di rimozione di un’ernia inguinale.
Diretta su LNP Pass, Radio Sanluchino (104.700 fm) e aggiornamenti live su Canale 88 (anche streaming, app e social).
Su Canale 88, a partire dalle ore 21:00, primo appuntamento con la nuova trasmissione ‘SOLO LA EFFE’. Analisi e commenti, nell’immediato post partita, del match domenicale giocato dalla Fortitudo Flats Service.