La legge dei Playoff è spietata. Se le cose non vanno per il verso giusto, il rischio è di trovarsi spalle al muro. Ecco perchè, questa sera, la Fortitudo Flats Service sarà chiamata a dare il massimo per provare a pareggiare i conti con la Tramec, per non vedersi poi obbligata a dover vincere tre partite consecutive in meno di una settimana. L’obiettivo sarà quello di ripartire dai primi 35 minuti di gara 1, in cui le squadre si sono sostanzialmente equivalse, facendo tesoro, però, anche degli ultimi cinque giri di lancette, nei quali si sono concessi troppi tiri aperti ai padroni di casa, che hanno generato il largo e forse ingeneroso divario finale.
91 punti subìti in gara 1:Troppi, a giudizio dello stesso coach Matteo Angori, per poterla spuntare contro una squadra forte e compatta come la Tramec di Matteo Mecacci, che anche questa sera si presenterà priva dell’infortunato Daniele Toscano ma con un Guido Rosselli che già nei primi 40 minuti della serie ha dimostrato come e quanto possa ancora essere in grado di incidere.
Sul fronte Fortitudo, secondo match in maglia Flats Service per Adrian Banks (15 punti all’esordio).
Dopo il match di questa sera, la serie si sposterà al PalaDozza. La vincente se la vedrà, successivamente, in semifinale con chi la spunterà tra Vanoli Cremona e Moncada Agrigento.
Tramec Cento- Fortitudo Flats Service Bologna, gara 2: Palla a due alla Milwaukee Dinelli Arena alle ore 20:30, conduzione arbitrale affidata a Giacomo Dori, Calogero Cappello e Francesco Cassina. Diretta su Lnp pass e Radio Nettuno Bologna Uno, differita televisiva su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre).