Undici giornate al termine del campionato di serie A, per la Fortitudo Kigili di coach Antimo Martino si tratterà di altrettante finali da giocare con orgoglio, carattere e determinazione per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Dopo tre lunghe settimane di sosta (a venti giorni dal ko interno contro Brindisi), si ripartirà questa sera, al PalaVerde di Villorba, con il match che opporrà la Kigili alla Nutribullet Treviso di coach Max Menetti.
La Effe, nel luogo in cui conquistò il suo primo scudetto e in un confronto che, in epoche nemmeno troppo remote, scrisse pagine di storia della pallacanestro italiana, sarà attesa da un match molto complesso e delicato, contro una squadra ancora in corsa anche in Champions League e che ha già dimostrato a più riprese, in questa stagione, di poter far leva su un gruppo compatto e talentuoso. Alla Kigili, oggi come nelle prossime dieci partite, sarà in ogni caso chiesto di gettare il cuore oltre l’ostacolo per cercare di ritrovare entusiasmo e, soprattutto, di muovere una classifica ancora deficitaria. La Kigili sarà priva (oltre ai lungodegenti Stefano Mancinelli e Matteo Fantinelli) anche dell’infortunato Feldeine (atteso al rientro domenica prossima, in occasione del derby contro la Virtus), mentre sull’utilizzo dell’acciaccato Aradori, la riserva sarà sciolta solo poche ore prima della palla a due.
Nutribullet Treviso- Fortitudo Kigili Bologna: Palla a due al PalaVerde di Villorba alle ore 20:00.
La conduzione arbitrale sarà affidata a Guido Giovannetti, Denis Quarta e Matteo Boninsegna.
Diretta su Eurosport 2, Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno, differita televisiva martedì 8 marzo su TRC (canale 15 dtt) alle ore 23:00. Replica mercoledì, alle ore 16:00.